Come ballare cumbia

Bisogna essere molto chiari fin dall’ inizio che per imparare a ballare cumbia è necessario capire fin dall’ inizio che si tratta di una danza sociale, che si caratterizza per essere molto popolare in tutta l’ America Latina. In ogni caso, vale la pena notare che la danza è molto diversa in Colombia, dove cumbia è una danza più tradizionale. In termini generali, si indica che la cumbia popolare è una danza che si fa in coppia come con la salsa e merengue. Nonostante quanto sopra, a causa delle loro caratteristiche ritmiche, i passi e i movimenti sono diversi rispetto ad altre danze latine.

Come si balla cumbia in modo semplice?

In generale, la danza della cumbia ha un’ ondata di gusto che riflette sempre una serie di passi brevi e trascinati, così come un movimento costante dei fianchi. Le trottole sono usate regolarmente e ci sono modelli di movimento semicircolare. Per quanto riguarda l’ atteggiamento, è rilassato, malizioso, sensuale e divertente. In ogni caso, ci sono sempre ballerini cumbia che si muovono ad un livello avanzato e quindi mostrerà grande padronanza della danza.

Al di là di quanto detto, cumbia può essere ballata in modo semplice nel caso in cui si possano apprendere i seguenti elementi:

  1. Seguire il ritmo della musica.
  2. Conoscere i passaggi di base.
  3. Incorpora il movimento dell’ anca.
  4. Impara a ballare in coppia.

Le fasi base di cumbia

Il passo di base del cumbia – In quasi tutti gli stili, si tratta di fare un passo indietro. Viene eseguito nel primo semestre e poi un passo sul sito nel secondo semestre. Entro 13 ore il primo passo viene riportato nel luogo da cui è partito. In un quarto tempo, una pausa è stata fatta mentre il peso del corpo è stato spostato da un lato all’ altro.

Il gradino laterale della cumbia – Un passo a sinistra o a destra con un piede e l’ altro piede viene trascinato nella stessa direzione. La sequenza viene ripetuta nella stessa direzione e poi viene eseguita una doppia sequenza nella direzione opposta.

Cross campanello campo croce – Un passo a sinistra con il piede sinistro è preso la prima volta. Nel secondo gradino, un piede destro è attraversato a sinistra per passare attraverso la parte anteriore del piede sinistro. Per la terza volta, un altro passaggio a sinistra viene eseguito con il piede sinistro. Nel breve tempo che strisciano a destra del piede a sinistra, in modo che sia vicino al piede sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *