La bachata e la sua sensualità

Tenendo presente che per comprendere meglio i passi fondamentali di bachata, è necessario vedere direttamente o almeno attraverso un video l’ esecuzione, alla fine di questo testo condividiamo una dimostrazione per rendere l’ apprendimento un po’ più facile.

In questo caso, l’ enfasi sarà posta su alcuni aspetti che corrispondono alla danza bachata e su alcune caratteristiche che si possono iniziare integrando la danza per renderla sempre più sensuale e quindi corrispondere a ciò che si sta cercando di mostrare sulla pista da ballo.

Il fascino della musica latina

Non appena si capiscono i passaggi di base, ciò che dovresti sempre cercare è che entrambi vadano al ritmo della musica. In breve tempo ci sarà un certo coordinamento tra i movimenti in modo che i due possano seguire il ritmo.

Va anche notato che, indipendentemente dal fatto che l’ opposizione sia aperta o chiusa, i due devono rispettare gli stessi movimenti di base, che possono essere riassunti come: quattro battiti a sinistra e quattro battiti a destra. Comunque, per renderla un po’ più chiara, non dimentichiamo che uno di noi si muoverà nella direzione opposta rispetto a quanto descritto in questo caso. Man mano che la danza si sviluppa, è necessario incorporare movimenti all’ indietro e in avanti, perché in questo modo l’ esperienza diventa più piacevole e naturalmente è possibile sfruttare un genere sensuale e ricco come la bachata nella sua massima espressione.

Amare una donna con bachata

Nel più breve tempo possibile, l’ aggiunta di colpi di scena e colpi di scena permetterà alla danza di diventare ancora più sensuale, il che renderà l’ intera esperienza in generale molto più piacevole per la coppia. Ci sono colpi di scena che non devono necessariamente essere visti come movimenti complessi, ma in poche parole consiste nell’ alzare il braccio dell’ uomo in modo che la donna possa compiere una svolta completa secondo il ritmo della musica. Una volta terminato quanto sopra, entrambi possono continuare con la danza normale senza perdere il ritmo.

Per concludere, tutto ciò che resta da ricordare è che è necessario dare alla coppia tutta l’ attenzione di cui ha bisogno, in quanto questo è il consiglio chiave perché la danza possa essere eseguita nel modo che vuole. Altrimenti, sarà una persona che ordinerà l’ altro in ogni momento, rendendo impossibile che la danza sia considerata come una forma di espressione per entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *